Esperienze nei Campus

vacanza inghilterra adolescenti

Cosa provano i ragazzi alla loro prima esperienza di campus?

Nel corso degli anni abbiamo scoperto che per far vivere al meglio la transizione verso la vita lontano da casa occorre essere impegnati della mattina alla sera, con un programma dinamico, appassionante e con molto divertimento. Facciamo tutto quanto occorre per rendere questa prima esperienza un’avventura facile e piena di divertimento!

Se è una prima esperienza si tratta sicuramente di una prova di autonomia importante, ma anche molto formativa : come vivono gli altri ragazzi, come mangiano, come pensano… c’è tanto da imparare in queste occasioni.

Alcuni sono più spavaldi e più curiosi , altri caratterialmente più chiusi. Ma questo è il bello di essere diversi e di condividere esperienze.Cerchiamo di incoraggiare i più timidi a socializzare ed a mettersi alla prova, con giochi e gite. Queste ultime rappresentano un momento molto aggregante e di crescita personale. Si metteranno anche alla prova con piccoli acquisti in autonomia per comprare un piccolo souvenir da portare alla famiglia e dovranno perciò rendersi autonomi nelle fasi di acquisto. Qualcuno potrà provare un po’ di nostalgia per casa,  ed è per questo che non incoraggiamo troppo i genitori a chiamare perché potrebbe innescare un circolo vizioso

Come si dice “lontano dagli occhi lontano dal cuore !”

Tags: