Inglese sulle Alpi

Descrizione

Wow! Un campus madrelingua inglese in una splendida località della Svizzera francese.

Un campus molto confortevole dove  i ragazzi potranno fare sport e corsi di lingua in un contesto veramente speciale. Un bellissimo chalet in legno e pietra dotato di tutti i comfort accoglie bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni per esperienze esclusive in montagna d’estate ed in inverno sulla neve sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio.

La lingua ufficiale al centro è l’inglese e tutto lo staff è madrelingua , ma trovandoci in un meraviglioso centro della svizzera francofona avranno occasione di poter parlare anche il francese.

Sono attivi corsi in lingua inglese, francese, spagnola e tedesca.

Escursioni in quota, passeggiate mozzafiato nei boschi,  rafting, attività acquatiche sul lago di Losanna, basket , golf , gite ai piedi del ghiacciaio perenne, escursioni didattiche a Losanna, Berna , visite alla sede del centro Olimpico , al CERN a una fabbrica di produzione del Gruviera e del cioccolato il tutto in un contesto di amicizie provenienti da più di 70 nazioni da tutto il mondo.

E d’inverno….si scia e si pattina  in uno dei più bei comprensori delle Alpi!

3 Programmi specializzati per fasce di età

montagna settimane bianche natale epasqua lingua inglese

Discovery Camp (7-11 anni)

Arrampicata, mountain bike, caccia al tesoro, mini olimpiadi, escursioni naturalistiche, team building, mini golf, kayak, paddle boarding, laboratori di orienteering, tennis, calcio, banana boat, nuoto, tennis da tavolo, Labyrinth Adventure park, corsi d'arte, laboratori di cucina , giornata sportiva e molto altro ancora... Con la Star Chart incoraggiamo gli studenti a diventare più indipendenti e a cominciare a pensare a gestire le loro cose e come approcciarsi alle nuove attività e alle nuove esperienze. Un sistema di premi che incoraggia gli studenti a lavorare insieme e ad essere più fiduciosi durante tutto il loro tempo con noi per raccogliere stelle per la loro squadra. È un modo divertente per incoraggiare un buon comportamento e una buona attitudine tra gli ospiti più piccoli. È un'esperienza emozionante essere lontani da casa per la prima volta e, con il nostro staff di Discovery, i tuoi figli sono in buone mani! Garantire il benessere e la loro felicità durante tutto il loro soggiorno e aiutarli a uscire dolcemente dal contesto di casa. Controlliamo che si lavino i denti, mettano in ordine i propri effetti personali, separino i loro vestiti puliti e sporchi, a riempiano i loro sacchi da bucato, sappiano lavarsi i capelli, fare la doccia regolarmente, a mantenere i contatti regolari con i genitori ogni sera e persino tenere conto della loro paghetta.

multiactivity multisport attivit… inghilterra svizzera

Explorer Camp (12-14 anni)

Arrampicata, mountain bike, monopattino da discesa, mini olimpiadi, escursioni naturalistiche, team building, mini golf, kayak, paddle boarding, laboratori di orienteering, tubing, tennis, calcio, banana boat, nuoto, ping pong, wakeboard, giornate multi sportive e molto altro... Nel gruppo Explorer ci si aspetta che gli studenti diventino molto più indipendenti e che siano pronti a uscire un po 'dalle loro zone di comfort.

campus estivi invernali vacanze studio sci

Pioneer Camp (15-17 anni)

Il programma più impegnativo riconosce la necessità per questi studenti più grandi di provare cose nuove e di spingere i propri confini. Questo programma è pieno di attività entusiasmanti sul lago e comprende anche l’ attività di ``leap-of-faith`` per completare la sessione in alta quota! I pionieri sono un gruppo vibrante ed energico, molti dei quali si stanno preparando per stare lontano da casa per frequentare da soli un college o università e qui potranno passare la loro estate con un'esperienza preziosa in cui dovranno imparare a prendere decisioni e formarsi
.

Il Campus

L’alloggiamento è previsto in uno chalet in pietra e legno, e in posizione soleggiata.
Le camere sono da 4 letti con bagno annesso.
Zone comuni e laboratori di attività interni ed esterni.
Nonostante la fama di Verbier sia come principale stazione sciistica in inverno, l’estate è ricca di festival, sport di montagna e visitatori da tutto il mondo.

Ogni fine settimana in estate ha luogo  il Verbier Festival, un prestigioso Festival di musica classica, frequentato dai più stimati musicisti di tutto il mondo, alla splendida esibizione dell’atletica offerta negli eventi equestri di Salto ad ostacoli alla fine di Agosto.

Date

Sessioni estive dal 3 luglio al 14 Agosto dall’8 dicembre  al 27 Aprile con periodi variabili da  2 – 3 o 4 settimane.
Sessioni invernali dall’8 dicembre  al 27 Aprile con periodi di soggiorno variabili da 7 – 10 e 14 notti.

Programmi

SESSIONE ESTIVA

Corsi di lingua

8 ore a settimana di lezioni di lingua obbligatoria sono incluse nel prezzo, con lezioni in francese, inglese, spagnolo o tedesco (sono disponibili anche corsi intensivi di lingua 15 ore a settimana). Le lezioni di lingua sono offerte in collaborazione con la rinomata Verbier Language School

Sport e attività : molti sport diversi da scegliere tra oltre 40 attività quotidiane, come mountain bike, tennis, golf, arrampicata su roccia, , wakeboard e molto altro

Attività a Lago : il centro dispone di un sito privato sul lago di Losanna dove i ragazzi possono pratica re sport acquatici come Kayak, Canottaggio con banana, Wake Boarding e Stand Up Paddle Boarding

Parapendio ed equitazione

Escursioni : a Berna, Losanna, Ginevra (Nazioni Unite e città vecchia), un formaggio e una fabbrica di cioccolato, Montreux (Castello di Chillon) e Vevey sono organizzate fare conoscere i tutto il meglio che la Svizzera ha da offrire.

Arti e mestieri: i ragazzi possono scegliere tra diversi club, a cui parteciperanno durante il soggiorno. Alla fine della sessione tutti  presenteranno in lingua inglese  ciò che hanno imparato!

I  club tra cui scegliere:

Arts/Cooking/Teatro/ Etiquette e buone maniere a tavola / Leadersghip & Training/ Workshop di orologeria/primo soccorso/Mountain Fitness (alimentazione-Yoga e Pilates)

Programmi di sviluppo personale Questi workshop dinamici e interattivi permetteranno ai nostri studenti di sviluppare una serie di strumenti di lavoro che li aiuteranno a costruire relazioni durature con amici e colleghi, a creare soluzioni fantasiose e complesse ai problemi e a concentrarsi sulla loro intelligenza emotiva usando teorie e pratiche studiate da appositamente da accademici nel campo dell’apprendimento esperienziale.

I ragazzi sono organizzati in 3 gruppi di età. I gruppi di età consentono di trovare amici di un’età simile provenienti da paesi diversi e di imparare un po ‘sulle culture di altri paesi.

Red & Green Cards: Per i più grandi >13 anni i genitori dei membri dei gruppi Explorer e Pioneer possono optare di dare un permesso per scendere fino in paese per visitare i luoghi con altri amici ad orari predeterminati del giorno. E’ una opportunità che riteniamo possa essere scelta in tutta sicurezza e che permetterà loro di sviluppare il senso di responsabilità ed indipendenza durante il loro soggiorno.
Green card permette di uscire dal centro per recarsi al villaggio in orario pomeridiano senza accompagnamento.
Red card permette di uscire dal centro per recarsi al villaggio solo accompagnati da personale del centro.

SESSIONE INVERNALE

L’alta quota del comprensorio sciistico di Verbier garantisce ottime condizioni di neve per tutta la stagione. Immerso in un soleggiato altopiano nel profondo delle Alpi, Verbier ha la caratteristica atmosfera di un tradizionale villaggio svizzero. Strade coperte di neve disseminate di deliziosi chalet di legno, ristoranti raffinati e negozi di sport invernali di alta gamma. Il comprensorio sciistico Verbier  4 Vallées è il più grande comprensorio sciistico con impianti di risalita in Svizzera con quasi 100 impianti di risalita che accedono a oltre 400 km di piste e una zona sciistica per principianti proprio nel villaggio, il che significa sicurezza e praticità per gli sciatori principianti. La neve sulle piste è garantita da fine novembre a fine aprile e lo spettacolare scenario dalla cima del comprensorio sciistico – il Mont Fort, a 3.330 m – offre panorami fino al Cervino e al Monte Bianco. Verbier è anche sede di una serie di entusiasmanti eventi internazionali tra cui: Xtreme Verbier (le finali del concorso FreeRide World Tour), il Verbier High Five (al quale gli sciatori dilettanti competono a fianco dei campioni del mondo) e la Patrouille des Glaciers (uno sci estenuante gara itinerante da Zermatt).

Il programma base include pensione completa in camere a 4 letti , pasti e bevande, pulizia giornaliera delle camere, cambio biancheria ogni settimana, ski pass, lezioni di sci al mattino e al pomeriggio sci accompagnato dagli ski teacher del centro, attività , escursioni , intrattenimento, pattinaggio su ghiaccio, sfide a squadre, quiz, serata in discoteca, gare di giochi, cenare in un ristorante svizzero, cinema, falò, fiaccolata, barbecue in montagna, nightline, sfilata di moda, tana dei draghi e premio finale alla fine di ogni  settimana

Incluse 8 ore a settimana opzionali di corsi di lingua inglese, francese, tedesca o spagnola al posto dell’attività di intrattenimento  dopo sci.

Tutte le attività invernali  sono completamente supervisionate e guidate  dallo staff  interno

Lo staff è completamente formato e accreditato per fornire la migliore qualità di guida per lo sci e lo snowboard.

E’ possibile affittare tutto l’equipaggiamento da sci direttamente al centro :

Sci, bastoncini , scarponi ,  snowboard, stivali da snowboard, casco, giacca e pantaloni da sci e snow board.

Anche qui i ragazzi sono divisi per 3 fasce di età con programmi dedicati specificamente per quella fascia di età.

Red & Green Cards Per i più grandi >13 anni i genitori dei membri dei gruppi Explorer e Pioneer possono optare di dare un permesso per scendere fino in paese per visitare i luoghi con altri amici ad orari predeterminati del giorno. E’ una opportunità che riteniamo possa essere scelta in tutta sicurezza e che permetterà loro di sviluppare il senso di responsabilità ed indipendenza durante il loro soggiorno.
Green card permette di uscire dal centro per recarsi al villaggio in orario pomeridiano senza accompagnamento.
Red card permette di uscire dal centro per recarsi al villaggio solo accompagnati da personale del centro.

Offerte

SESSIONE ESTIVA

Costi per persona:

2 settimane  date :    9 – 22 giugno / 23 giugno – 6 luglio /28 luglio – 10 agosto / 11 – 24 agosto

Franchi Svizzeri CHF 4.420     CHF 4.875             CHF 4.875 CHF 4.420

3 settimane date :    7 – 27 luglio

Franchi Svizzeri         CHF 7.360    

4 settimane date :    9  giugno – 6 luglio / 28 luglio –  24 agosto

Franchi Svizzeri                 CHF 8.235     CHF 8.235          

Corso aggiuntivo pomeridiano obbligatorio a scelta : CHF 200

Arts/Cooking/Teatro/ Etiquette e buone maniere a tavola +6 

Leadership & Training/ Workshop di orologeria +12

Primo soccorso/+14

Mountain Fitness (alimentazione-Yoga e Pilates) +15

SESSIONE INVERNALE

Costi per persona:

1 settimana  date :    22-29 dicembre / 29 dicembre – 5 gennaio/ 13 -27 aprile

Franchi Svizzeri   CHF 1.995               CHF 2.100             CHF 1.995

10 giorni Natale : 22dicembre – 5 gennaio

Franchi Svizzeri           CHF 3.000

2 settimane date :    8-22 dicembre / 22 dicembre – 5 gennaio/2-16 febbraio / 16 febbraio – 2 marzo /  16-30 marzo / 30 marzo – 13 aprile-

Franchi Svizzeri          CHF 3.990    

4 settimane date :    9  giugno – 6 luglio / 28 luglio –  24 agosto

Franchi Svizzeri                 CHF 8.235     CHF 8.235  

Scarica il modulo per aderire al Programma!

Compilalo e rinviacelo per email o per fax.

Trasferimenti

Per arrivi in aereo è previsto un servizio navetta che collega il centro dall’aeroporto di Ginevra  al costo di CHF 170 AR

Per chi arriva in treno è previsto un servizio navetta dalla stazione di Martigny CHF 80 AR.

Per arrivi e partenze fuori dai giorni stabiliti CHF 150 one- way.

Potete accompagnare direttamente i vostri ragazzi anche con l’auto  passando  il valico del Gran San Bernardo direzione Verbier.

Nessun minore verrà mai lasciato solo in aeroporto o in stazione  e lo staff starà con loro sino a quando sarà consentito aiutandoli in tutte le pratiche necessarie.

2. Quanto costa l'assicurazione?

Assicurazione : CHF 170/settimana include anche annullamento.

3. Cosa non comprende il pacchetto?

  • Trasferimenti al centro
  • Assicurazione CHF 170
  • Tassa di iscrizione CHF 150
  • Casco per lo sci CHF 15/settimana
  • Equipaggiamento da sci – Parapendio  – Equitazione

4. Quali sono i costi per i corsi extra?

Una volta organizzato il pacchetto, in base alle necessità e gusti del ragazzo, vi indicheremo i costi attinenti ad ogni singolo corso extra da quelli menzionati.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Creiamo insieme il programma più indicato per te.